Congresso GFE

Lo scorso weekend si è tenuto il Congresso GFE, nella fresca Trento. Sono stati eletti Antonio Argenziano (Roma) alla Segreteria, Elias Carlo Salvato (Novara) alla Presidenza e Matteo Gori (Firenze) alla Tesoreria. Il nostro Alberto Moro è entrato in Direzione Nazionale, occupandosi di scuole, università e sezioni assieme al veronese Gianluca Bonato. Buon lavoro a tutti!


Litigi Trump-Merkel

Dopo il G7 di Taormina, i toni del leader americano e della cancelliera tedesca si sono notevolmente inaspriti. Mentre Trump accusa la Germania di avere un surplus commerciale troppo elevato con gli States e di non contribuire sufficientemente alla NATO, la Merkel non può perdonare l’abbandono dei trattati sul clima. I due paesi erano alleati storici fin dalla fine della Seconda Guerra Mondiale e non si era mai vista una tensione così forte.


Elezioni in UK

Il momento delle elezioni politiche si avvicina sempre di più in Gran Bretagna. Nonostante l’attuale Primo Ministro Theresa May si aspettasse una vittoria schiacciante ed abbia ottenuto l’endorsement del Financial Times questo giovedì, il leader laburista Jeremy Corbyn sta guadagnando terreno molto velocemente. I Tories potrebbero trovarsi con una maggioranza più risicata di quella di cui attualmente godono, rendendo vani gli sforzi fatti finora.