Congresso GFE

Entro il 13 aprile bisogna iscriversi al Congresso GFE del prossimo 26-27-28 maggio; chi volesse partecipare può compilare il seguente form e darne notizia al Segretario GFE di Vicenza, Antonio Nicoletti, ad antonionicoletti96@gmail.com:

https://goo.gl/forms/k2n2LDOyavwbhZQN2


Bombardamenti in Siria

La guerra in Siria continua: il governo siriano ieri ha bombardato Khan Sheikhoun, provocando almeno 72 morti e più di 500 feriti. Mentre gli Stati Uniti condannano l’accaduto, il governo russo sostiene Assad, che a sua volta giustifica l’accaduto dicendo che è stato colpito un deposito di materiale tossico. La Siria sta diventando sempre più un teatro dove vengono messe in scena violazioni dei diritti umani e disumane violenze.


BCE

Niente di nuovo sul fronte monetario: la BCE di Mario Draghi continua a resistere alle pressioni dei mercati, che chiedono un aumento dei tassi. Al contrario, il Quantitative Easing non verrà abbandonato fino alla fine dell’anno, garantendo ancora un prezzo del denaro ai minimi storici. La forward guidance di Draghi rimane quindi coerente con le promesse prese.