Congresso MFE

Questo weekend si terrà il Congresso MFE a Latina. Sarà un incontro importante, in cui si eleggerà il nuovo Direttivo del Movimento. In questo momento delicato, ci saranno molti ostacoli da superare ed opportunità da cogliere. Vi faremo sapere i risultati.


Notizie da Oltreoceano

Donald Trump si sta rivelando sempre più complicato da capire. In pochi giorni ha smentito due fra i più importanti punti della sua campagna elettorale, dichiarando che gli Stati Uniti sosterranno la NATO e non rinegozieranno il NAFTA. La politica statunitense diventa ancora più un’incognita difficile da decifrare. A breve il Presidente dovrà chiedere l’appoggio per il taglio delle tasse, ma sembra che il Congresso possa schierarsi nuovamente contro di lui.


Elezioni in Francia

Dopo la vittoria di Macron al primo turno, la prossima domenica si andrà al ballottaggio. Il risultato è tutt’altro che scontato e i due candidati si dovranno scontrare ancora per una settimana. Tenete d’occhio le notizie dai nostri cugini d’Oltralpe, perché la Le Pen sta guadagnando terreno nei sondaggi.